Aloe Vera

Condividi

aloe veraL’aloe Vera

L’Aloe vera (Aloe barbadensis Miller)  è una specie di aloe, questa pianta è la più utilizzata nei prodotti di consumo per via delle sue numerosissime proprietà benefiche.

L’uso dell’Aloe vera è cresciuto grazie hai benefici che si sono riscontrati nel corso degli anni, verificati inizialmente con l’esperienza di chi la utilizzava ma oggi i benefici dell’aloe vera sono stati confermati anche da molte ricerche scientifiche.

Ad essere utilizzate per l’estrazione sia del gel (per uso esterno) che del succo (per uso interno) sono le foglie di questa pianta che si può anche coltivare facilmente sul balcone.

Il gel è estremamente efficace contro le ustioni, abrasioni, psoriasi e altre malattie della pelle, mentre il succo viene utilizzato principalmente come disintossicante e per chi soffre si  problemi gastrointestinali.

I benefici del succo di Aloe vera

I benefici dell aloe vera sono molti ma i più importanti sono questi:

1) L’Aloe vera per depurare l’organismo

Il succo di Aloe Vera è noto innanzitutto come rimedio utile per depurare l’organismo. Il nostro stile di vita spesso include stress, inquinamento, fumo e cibo poco sano. Ecco perché di tanto in tanto abbiamo bisogno di purificare il nostro corpo da queste sostanze tossiche

Il succo di Aloe Vera aiuta il disintossicarsi.

2) L’Aloe vera per la digestione

Il succo di Aloe Vera migliora l’assorbimento delle proteine e la regolarità intestinale. Può anche riequilibrare la flora batterica intestinale e ridurre problemi digestivi come il bruciore di stomaco e gastrite.

3) L’aloe vera Per il cuore

Il succo di Aloe Vera protegge il cuore abbassando i livelli di colesterolo LDL nel sangue, inoltre aiuta a purificare il sangue dalle impurità. Questo processo contribuisce  a mantenere i vasi sanguigni sani.

4) L’aloe vera per la pelle

Sappiamo bene che il gel di Aloe Vera fa bene alla pelle in caso di scottature e screpolature, ma anche il succo di Aloe Vera può essere utile assunto dall’interno, ha effetti benefici per la pelle dalle proprietà anti invecchiamento, inoltre attenua l’acne.

5) L’aloe vera per i denti

L’Aloe Vera contribuisce alla salute della bocca e delle gengive dato che svolge un’azione antibatterica e antimicrobica naturale, L’aloe  contiene vitamine e minerali che promuovono la salute e la rigenerazione delle cellule.

6) L’aloe vera per ritrovare L’energia

Il succo di Aloe Vera aumenta i livelli di energia e ritrovare il benessere in un periodo di particolare stress o si riscontra difficoltà a mantenere il proprio impegno costante.

Vuoi il miglior estratto di aloe vera ? clicca qui sotto ! 

Scopri di più su la pianta grazie a wikipedia 

Scopri altri prodotti simili

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *